Le probabilità di vincere al casinò

Vincere al casinò non è facile, ma di sicuro non è qualcosa di impossibile, alla luce dei dati rilasciati niente meno che dal Minopolio di Stato, che ha confermato la percentuale dei giocatori in grado di uscire dalla sessione di gioco con il segno più, ovvero il 13% del totale. Un dato certamente non incoraggiante e che deve far riflettere sulla pericolisità del gioco d’azzardo ma che allo stesso tempo serve per far capire che vincere è possibile, e i fatti lo dimostrano.

Vincere al gioco certamente è difficile, ma quali sono i fattori che hanno un maggiore impatto sulle possibilità di chiudere in attivo? Ovviamente la fortuna è il fattore principale, tenendo in considerazione la natura del gioco d’azzardo e che, considerando il payout, ovvero le percentuali di vincita dei giochi, il banco alla fine sarà sempre in attivo.

Oltre alla buona sorte, un altro fattore è legato alla tipologia di gioco scelta. Giocando alle slot machine, ad esempio, si avrà la possibilità di vincere grandi somme, ma saranno in pochi a riuscirci, mentre la maggioranza dei giocatori farà registrare delle perdite, anche abbastanza elevate. Giocando al blackjack invece, o appure la roulette sarà possibile giocare utilizzando degli schemi volti a minimizzare le perdite, ma al tempo stesso limitando le vincite. Discorso diverso invece per il poker, dove la fortuna, seppur recitando un ruolo da protagonista, perde importanza a scapito della strategia.

L’ultimo aspetto, anche questo fondamentale, è l’atteggiamento di chi gioca. Giocare in maniera irresponsabile, giocando più di quanto le proprie finanze lo permettano o mettendo a rischio le proprie relazioni personali sono sicuramente i pericoli maggiori a cui un giocatore va in contro e che possono creare seri problemi, non solo al giocatore ma anche a chi gli sta attorno, come partner e familiari. Per questo motivo il conisiglio è sempre quello di giocare senza esagerare ed in maniera responsabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *