Chris Hemsworth: l’attore australiano che spazza via le star USA

Chris Hemsworth

Chris Hemsworth nove anni fa era un perfetto sconosciuto. In breve tempo la sua vita è cambiata. Tutto merito di Kenneth Branagh che lo scritturò per la parte del protagonista in Thor. Ora, Chris è un attore di fama mondiale, nonchè un sex symbol riconosciuto. Vediamo alcune curiosità che lo riguardano.

Dio del Tuono

Interpretare Thor non è stato facile per Chris Hemsworth. Come lui stesso ha dichiarato, per risultare credibile ha dovuto sottoporsi a un allenamento di tre mesi e mettere su 20 chili di muscoli in più. Chris ha interpretato il Dio del Tuono sei volte. Tre da attore principale nella trilogia dedicata all’eroe Marvel (ThorThor: The Dark World e Thor: Ragnarok), e tre volte in tag-team con altri supereroi (The Avengers; Avengers: Age of Ultron e Avengers: Infinity War). A queste va aggiunta una piccola apparizione nel film Marvel Doctor Strange.

In nomen omen

Hemsworth e Thor sembrano legati a filo doppio. L’attore è nato giovedì 11 agosto 1983. Guarda caso, “giovedì” in inglese si dice Thursday, ovvero il giorno della settimana che deve il proprio nome alla divinità scandinava. Inoltre le ultime quattro lettere del cognome dell’australiano (orth), anagrammate, danno come risultato proprio il nome Thor.

Fratello acquisito

Grazie al personaggio di Thor, Chris Hemsworth ha guadagnato…un famigliare! Sì, perchè l’australiano è diventato molto amico di Tom Hiddleston, l’attore inglese che, in Thor e negli Avengers interpreta Loki, il fratello traditore del Dio del Tuono. Il legame tra i due è talmente profondo che la famiglia Hemsworth ha praticamente adottato Tom.

Ovviamente, il fratello acquisito non poteva che essere un attore. Chris, ha, infatti, altri due fratelli che recitano. Liam, il minore, è stato il volto di Gale Hawthorne nella trilogia di Hunger Games, oltre ad essere fidanzato ufficiale di Miley Cirus. Il maggiore dei tre, invece, Luke è soprattutto un volto televisivo avvistato recentemente nel serial targato HBO Westworld – Dove tutto è concesso, dove interpreta  Ashley Stubbs.

Soprannome altre curiosità

Da piccolo, Chris era soprannominato Kip. Il nomignolo se lo era in pratica dato da solo, dato che, non riuscendo a pronunciare “Cristopher”, diceva “Kiptader”. E’ un grande fans delle tartarughe ninja. Il suo personaggio preferito è Donatello ma preferisce la “Pepperoni Pizza”, come Michelangelo. Questo, però, è un vizio che si concede raramente. La sua dieta base, infatti, consiste in petto di pollo, pesce, verdure e riso integrale.

Sex symbol antisocial

Chris Hemsworth, nel 2014, è stato nominato uomo più sexy del mondo dalla rivista People. Il suo sport preferito è il surf, ma adora anche fare scalate in montagne. Al contrario di molte star, invece, non ama i social. Li usa pochissimo, perchè trova “eccessivo il flusso continuo di informazioni, l’essere connessi senza sosta.  Cerchi qualcosa in internet, inizi a scorrere e non c’è mai fine, dovresti starci incollato. Non ne vedo i vantaggi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.